Lavoratori atipici, fino a 5mila euro per la formazione continua

Online il nuovo catalogo corsi Form&Go per i destinatari di voucher. Proposte anche in Trentino

Lavoratori atipici, fino a 5mila euro per la formazione continua

I lavoratori e le lavoratrici atipiche hanno una ragione in più per scommettere sulla formazione professionale: da un paio di giorni è online il nuovo catalogo dei corsi Form&Go, promosso da Forma.temp, l'ente bilaterale per i lavoratori in somministrazione. La proposta di formazione continua Form&Go è rivolta ai lavoratori somministrati in missione, disoccupati e lavoratrici madri che abbiano avuto almeno un rapporto di somministrazione di 30 giorni negli ultimi 12 mesi. “Questi soggetti hanno diritto fino ad un massimo di 5mila euro in voucher spendibili in corsi promossi da enti accreditati in tutta Italia – spiega il segretario di Nidil del Trentino Gabriele Silvestrin -. E' un'opportunità per aggiornare le proprie competenze, riqualificarsi per trovare uno spazio sul mercato del lavoro o migliorare la propria posizione”. Diverse anche le proposte già attivate sul nostro territorio, ma il catalogo si può ulteriormente arricchire con le proposte degli enti che si accreditano.

I corsi possono svolgersi in aula o a distanza e possono essere percorsi individuali.

Per iscriversi a Form&Go è sufficiente rivolgersi allo sportello di Nidil del Trentino, in via dei Muredei 8. Per informazioni: www.form-and-go.it

Trento, 30 ottobre 2017