Congresso Cgil del Trentino

Si svolgerà il prossimo 5 e 6 novembre il 19° congresso della Cgil del Trentino. Il 18 giugno scorso il Comitato Direttivo ha adottato il documento congressuale "Oltre i confini. L'Autonomia e le sfide per il lavoro".

Il congresso provinciale sarà il punto di arrivo di un percorso partecipato che vedrà il coinvolgimento di tutti gli iscritti e le iscritte. Da fine giugno fino al 5 ottobre si svolgeranno le assemblee congressuali di base. A seguire e fino al 31 ottobre si terranno i congressi delle Camere del lavoro e delle categorie territoriali per arrivare al 5 e 6 novembre con il congresso provinciale.

Il percoso congressuale proseguirà a livello nazionale dal 26 novembre al 20 dicembre, con i congressi delle categorie nazionali dei lavoratori attivi e quello del sindacato dei pensionati della Cgil che si terrà dal 9 all’11 gennaio del 2019. Il percorso congressuale si concluderà a Bari, presso la Fiera del Levante,il 22 al 25 gennaio