Giovani

Trovare lavoro non è un gioco da ragazzi: pochi posti, mille forme contrattuali, precarietà, tutele in perenne cura dimagrante e stage senza sbocchi concreti. Tutto questo quando vorresti che le tue competenze venissero riconosciute, che il tuo merito avesse un valore spendibile sul mercato.

Oggi il tuo problema è anche il nostro. Il sindacato dà voce ai tuoi bisogni e trovare risposte alle tue domande, sperimentando servizi per gli under 35 e una contrattazione a misura di giovani lavoratori che tuteli i tuoi diritti. Insieme possiamo cambiare in meglio, sfruttando nel modo migliore gli strumenti che in Trentino esistono e inventandone di nuovi e più efficaci.

Quali strumenti sono presenti sul territorio? Abbiamo provato a riassumerli sulle nostre mappe. Scegli il tuo punto di partenza e verifica cosa potrebbe offrire il territorio in cui vivi!

INFORMATI con noi, accedendo alla nostra area riservata. Garanzia Giovani, apprendistato, tirocini, start up, orientamento al lavoro, percorsi di autoimprenditorialità, politiche giovanili, sostegno al reddito di chi cerca un impiego, staffetta generazionale, alternanza tra scuola e lavoro… sono solo alcuni dei progetti che il Trentino ha messo in campo per sostenere i giovani.

Non li conosci? INFORMATI su iltuolavoromediacivici.it. Per ogni possibilità abbiamo raccolto delle informazioni utili e dinamiche.
Vuoi anche RACCONTARE la tua esperienza? Ci aiuterai a dare voce ai tuoi bisogni, sostenere le tue idee, rappresentare i tuoi progetti e confrontarti con i tuoi coetanei (e non solo).

Abbiamo creato la rivista Iltuolavoro sulla piattaforma Stories, per raccogliere e condividere.

Crea il tuo profilo su stories.citizenstalk.it

I classificato

Video: "Volevo fare il Papa"

II a parimerito