Giovani

I posti del lavoro 2018

Non è stato lavoro ma ne aveva il gusto?

Racconta e condivi la tua esperienza.
Scadenza 14 ottobre 2018

Il Servizio Civile, il periodo di Alternanza Scuola Lavoro, la Garanzia Giovani e lo stage (post laurea o curriculare) sono momenti di vita per sbirciare realtà sconosciute, imparare da altri, conoscersi e capire come funziona il lavoro oggi e magari immaginare come sarà il tuo domani. Crea una narrazione della tua esperienza, inviacela e prova a vincere! La storia verrà anche pubblicata sulla nostra pagina FB iltuolavoro. Parteciperai così al contest della Cgil del Trentino per i giovani e contribuirai anche tu a creare una fonte di informazioni per chi affronterà la tua stessa sfida.

Candidatura contest:

 

IL CONTEST

Racconta tramite video-testi-immagini le tue personali esperienze di Servizio Civile, percorso di Alternanza Scuola Lavoro, Garanzia Giovani e stage (post laurea o curriculare).
Tutti i dettagli sul regolamento.

Cosa raccontare:

  • quale percorso hai intrapreso;
  • perché hai iniziato questa esperienza;
  • all'inizio di questo percorso quali erano le tue aspettative e gli obiettivi, sono stati soddisfatti o ne hai scoperti di nuovi;
  • cosa ti ha colpito della realtà in cui sei stato;
  • Cosa hai aggiungo nel tuo “bagaglio”.

Come raccontare?
Puoi preferire un approccio meramente descrittivo ad uno di denuncia.
Puoi raccontare il vissuto, riflettere e ipotizzare scenari futuri.

Cosa vincere?

I tre elaborati migliori otterranno dei premi in denaro, con in aggiunta un premio speciale per i racconti redatti da partecipanti under 25.

Chi può partecipare?

Persone fisiche con età compresa tra i 16 e i 29 (30 anni non compiuti al momento della partecipazione) anni; residenti/domiciliati in Trentino Alto Adige o non ivi residenti/domiciliati ma che abbiano svolto l'esperienza oggetto della narrazione presso realtà del citato territorio regionale.

Come si partecipa al concorso?

La partecipazione si effettua in due passi:

      1. compilando in modo completo l'anagrafica nel modulo sopra, con titolo opera ed indirizzo e-mail corretto.
      2. Inviando l'opera tramite e-mail a iltuolavoro@cgil.tn.it con oggetto “candidatura #ipostidellavoro2018_TITOLO OPERA”, la CGIL approverà contenuto e contatterà l'utente (usando la e-mail usata per l’invio) per l'avvenuta accettazione della candidatura. Ricorda quindi di inserire il corretto titolo sull’area sito e nell’oggetto della mail.

Buona narrazione a tutti!

TORNA SU