NEWS

Paola Bassetti entra nella segreteria nazionale della Filcams

La sindacalista trentina è stata eletta oggi a Roma. Nei prossimi mesi l’assemblea generale della categoria provinciale eleggerà il/la nuovo/a segretario/a

Paola Bassetti, la segretaria provinciale della Filcams del Trentino è stata eletta oggi nella segreteria nazionale della categoria. Lo comunica la Cgil del Trentino, esprimendo soddisfazione per la scelta nazionale e congratulandosi con Bassetti per l’importante traguardo raggiunto.

 

Paola Bassetti è alla guida della Filcams del Trentino dal 7 novembre 2019. Il suo percorso in Cgil è cominciato nei servizi, a partire dal 2007. Ha operato al Caaf e al Patronato Inca; nell’ottobre 2012 è entrata nella Filcams e negli anni ha seguito tutti i diversi settori in cui opera la categoria, dal commercio alla cooperazione occupandosi, infine, prevalentemente di appalti sia nell’ambito delle pulizie sia nella ristorazione collettiva. Per la categoria ha seguito anche le problematiche relative alla salute e alla sicurezza.

 

Nei prossimi mesi i centri regolatori, nazionale e provinciale, proporranno un nome che possa prendere le redini della categoria trentina che oggi rappresenta oltre 6mila iscritte e iscritti.

 

Trento, 28 febbraio 2024

 

 

 

TORNA SU