Giovani

Trovare lavoro non è un gioco da ragazzi: pochi posti, mille forme contrattuali, precarietà, tutele in perenne cura dimagrante e stage senza sbocchi concreti. Tutto questo quando vorresti che le tue competenze venissero riconosciute, che il tuo merito avesse un valore spendibile sul mercato.

Oggi il tuo problema è anche il nostro. Il sindacato dà voce ai tuoi bisogni e lavora a trovare risposte alle tue domande, sperimentando servizi per gli under 35 e una contrattazione a misura di giovani lavoratori che tuteli i tuoi diritti. Insieme possiamo cambiare in meglio. Quali strumenti sono presenti sul territorio? Abbiamo provato a riassumerli sulle nostre mappe (link mappe). Scegli il tuo punto di partenza e verifica cosa potrebbe offrire il territorio in cui vivi! Garanzia Giovani, apprendistato, tirocini, start up, orientamento al lavoro, percorsi di autoimprenditorialità, politiche giovanili, sostegno al reddito di chi cerca un impiego, staffetta generazionale, alternanza tra scuola e lavoro… sono solo alcuni dei progetti che il Trentino ha messo in campo per sostenere i giovani. Non li conosci? INFORMATI sulla nostra pagina delicata  IL TUO LAVORO per rimanere aggiornato, leggere ed ascoltare le esperienze di altri come te e condividere a tua volta riflessioni o dubbi nei nostri momenti di reunion.  Vuoi giocare ed imparare? Invitaci nella tua scuola/associazione/circoscrizione e grazie a “Diritti in Gioco” sfida i tuoi compagni e amici a suon di diritti, definizioni, regole e stereotipi del lavoro! Il nostro gioco da tavola è pensato per gruppi di massimo 30 persone e dura meno di due ore. Potrai fare chiarezza (e risate) grazie all’aiuto di un conduttore del gioco, mazzi di carte domande - situazioni e spiegazioni, un orologio, palline rosse e verdi.. e una trombetta!

REGISTRATI sulla nostra area riservata

SEGUICI e CONTATTACI

seguici su – Facebook www.facebook.com/ iltuolavoro –coordinamento.giovani@cgil.tn.it

PARTECIPA ALLA NarrAzione

La tua esperienza può diventare anche una storia per la nuova edizione edizione del contest #iposti dellavoro. Leggi le storie di chi ha vinto le passate edizioni, sono online sul nostro sito e pagina fb!