Il 29 agosto a Caldes la festa dello Spi del Trentino

Al centro dell'incontro anche la riforma del welfare anziani e l'invecchiamento attivo

Il 29 agosto a Caldes la festa dello Spi del Trentino

Manca poco ormai al tradizionale appuntamento estivo per i pensionati e le pensionate della Cgil del Trentino: giovedì 29 agosto a Caldes, in Val di Sole, è in programma la nuova edizione della Festa del Tesseramento organizzata dallo Spi provinciale.

Un'occasione per stare insieme, ma anche per condividere alcune riflessioni sull'urgenza di sbloccare la riforma del welfare anziani, ma anche per discutere di invecchiamento attivo e di anziani come risorsa.

L'appuntamento è a partire dalle 10.00 in località Contre. Alle 11.00 è in programma il dibattito dal titolo "Non stiamo in panchina. Il ruolo degli anziani nella nostra società tra invecchiamento e nuovo welfare, a cui parteciperanno Stefano Landini, della segreteria naizonale dello Spi, e Enzo Costa, presidente di Auser nazionale, Ruggero Purin, segretario generale dello Spi del Trentino e Franco Ianeselli, segretario della Cgil del Trentino.

Il pomeriggio si darà spazio alla musica con Napo che suonerà De Andrè.

In allegato il programma con tutti i dettagli.

Ricordiamo che è indispensabile comunicare la propria partecipazione entro il 23 agosto 2019 ai seguenti numeri telefonici: 0461.040945 – 0461.040901 – 0461.040111
Per ulteriori informazioni: 0461-040945

Trento, 19 agosto 2019