NEWS

Il nuovo lunario Flai nel segno dell'ambiente

Realizzato con materiali riciclati e tecniche sostenibili

Il nuovo lunario Flai nel segno dell'ambiente

Rispetto. E’ questo il filo rosso che Flai ha scelto per il calendario e lunario 2020. Perché il rispetto deve essere alla base delle relazioni umane, ma anche della nostra vita sulla Terra.

Per questa ragione il calendario è stato realizzato con carta riciclata e certificata (www.lenzingpapier.com), usando inchiostri a bassissimo impatto ambientale e scegliendo materiali e tecniche di stampa ad alta efficienza energetica (www.canicaminolta.it). Tutto il processo è attento alla protezione del clima. Un piccolo gesto per ricordare l’importanza del rispetto dell’ambiente e della necessità di cambiare anche nelle piccole cose di tutti i giorni. Nel ricordo di quanto ci ha lasciato e ci può insegnare la tempesta Vaia e di cosa si può fare per contrastare il cambiamento climatico.

Pagina dopo pagina sarete accompagnati da una frase sul rispetto e di spiegazione delle varie componenti dell'ambiente in cui viviamo: l’aria, l’acqua, il suolo, la vegetazione, gli animali, le persone. Tutti i contenuti sono stati pensati e scritti da lavoratrici/lavoratori ed iscritte/i della Flai. Anche le fotografie sono state scattate dagli iscritti.

Trattandosi di un lunario non manca ovviamente il cuore dello stesso: tutta la parte agronomica con i consigli sulla semina, la raccolta, le scadenze più importati e la cura dei campi.

Ultimo dettaglio: all'interno di un piccolo box su ogni pagina del calendario troverete anche alcuni pro memoria relativi a scadenze o date di apertura e chiusura per la presentazione di pratiche e domande presso i nostri servizi.

Il calendario lunario verrà distribuito a tutti gli iscritti e alle iscritte Flai nelle prossime settimane.

 

 

TORNA SU