Ex Ziglio: «Mascherine? Solo dal 16 marzo»

Ex Ziglio: «Mascherine? Solo dal 16 marzo»

C’è grande preoccupazione, a Levico, tra i lavoratori dell’Area di servizi per disabilità (ex centro don Ziglio). Da diversi giorni si segnalano stati di febbre sia tra gli ospiti sia tra gli oss. Roberta Piersanti, della Funzione pubblica Cgil, ha potuto appurare che le mascherine sono state fornite solo a partire dallo scorso 16 marzo, dunque già nel pieno dell’emergenza. «Sappiamo che si stanno effettuando dei tamponi, ma visto lo stato delle cose, e il ritardo nell’intervento, il rischio di contagio è ormai molto alto».

Gli oss impiegati qui sono una sessantina, una decina gli infermieri e una trentina gli educatori. «Sappiamo che un paio di persone sono già a casa. Ed è altrettanto certo che molti degli altri operatori, tuttora in servizio, hanno lavorato a stretto contatto con loro».