Assica firma il rinnovo contrattuale per il comparto carni

Revocato lo sciopero di domani

Assica firma il rinnovo contrattuale per il comparto carni

Oggi a Trento si è svolto l’attivo unitario regionale dei sindacati dei lavoratori dell’industria alimentare di Trento e Bolzano.  una riunione operativa per discutere nel dettaglio i contenuti e il difficile percorso di rinnovo del contratto collettivo nazionale.

Proprio al termine dell’incontro è arrivata la bella notizia che Assica (l’Associazione Industriali delle Carni e dei Salumi) ha firmato l’adesione al rinnovo del contratto collettivo del 31 luglio scorso, dopo due interi giorni di trattativa. Un altro significativo passo avanti per rendere effettivo l'accordo di luglio scorso già sottoscritto da Unionfood, Ancit e Assobirra. Anche questo risultato contribuirà a migliorare le condizioni di tanti lavoratori e lavoratrici.

A fronte della firma Flai, Fai e Uila hanno revocato tutte le iniziative di mobilitazione e blocco degli straordinari e della flessibilità con effetto immediato nelle aziende afferenti ad ASSICA.