NEWS

Forestali. Protesta per il contratto

Mail bombing il 3 e 4 novembre per chiedere il rinnovo del contratto scaduto da 8 anni

I lavoratori e le lavoratrici forestali sono stanchi di aspettare un rinnovo contrattuale che manca da 8 anni. La loro protesta corre anche via mail. Per fare pressione alla conferenza delle Regioni domani scriveranno tutti insieme al presidente Stefano Bonacini per sbloccare la trattativa.

Partecipa anche tu alla protesta per il contratto. Dalle 10 di domani, 3 novembre, alla mezzanotte di mercoledì 4 novembre scrivi una mail all’indirizzo conferenza@regioni.it. Più siamo, più siamo forti.

Sotto il testo della mail da inviare

 

Egregio Presidente

i lavoratori forestali aspettano da 8 anni il rinnovo del CCNL.
Lavoratrici e lavoratori, considerati essenziali durante il lockdown, che svolgono un lavoro fondamentale per la difesa del suolo, la prevenzione e contrasto agli incendi ed al dissesto idrogeologico, la sistemazione e manutenzione idraulico forestale ed idraulico agraria, l’imboschimento ed il rimboschimento, la conservazione e la salvaguardia della biodiversità, la valorizzazione ambientale e paesaggistica.
Il rinnovo del CCNL, oltre ad offrire il giusto riconoscimento normativo ed economico ai lavoratori, rappresenta un importante strumento per supportare un rilancio complessivo delle politiche ambientali e del settore forestale.
Basta scuse! La Conferenza delle Regioni deve sbloccare questa situazione.
I forestali hanno diritto al rinnovo del contratto!

 

 

TORNA SU