Servizio Civile, il Sol supporta i giovani che vogliono fare domanda

Per partecipare al bando c’è tempo fino al 15 febbraio

Sono stati prorogati i termini per aderire al bando per il Servizio Civile internazionale. Le ragazze e i ragazzi tra i 18 e i 28 anni che vogliono mettersi in gioco sperimentando questa esperienza di volontariato hanno tempo fino al prossimo 15 febbraio per presentare la propria candidatura. Si può scegliere tra 55.793 progetti in Italia, all’estero e nei territori interessati dal Programma Operativo Nazionale - Iniziativa Occupazione Giovani (PON-IOG “Garanzia Giovani”).
In queste settimane SOL, sportello orientamento lavoro della Cgil del Trentino, è disponibile a supportare i giovani che necessitano di chiarimenti ed informazioni e offre un supporto tecnico-professionale per la presentazione della candidatura e la scelta consapevole del progetto affinché possa rappresentare un'opportunità personale da ricordare, ma anche un’occasione per accrescere le proprie competenze e un’esperienza professionale da riportare sul Curriculum Vitae e qualificante per il mercato del lavoro".
Il SOL riceve su appuntamento. Basta scrivere alla responsabile del servizio, Valeria Podrini, sol@cgil.tn.it
La domanda va presentata esclusivamente sulla piattaforma Domanda on Line (DOL) all’indirizzo
Per maggiori informazioni sul servizio civile internazionale www.scelgoilserviziocivile.gov.it

Trento, 27 gennaio 2021