NEWS

Loppio Busa, al via un comitato condiviso sulle condizioni di lavoro

Oggi confronto sindacati, Provincia e azienda

 
 
Passo avanti sulle condizioni di lavoro nel cantiere Loppio Busa. Oggi, al termine di un confronto tra Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil, Provincia e Sac è  stata decisa la costituzione di un comitato condiviso che avrà il compito di monitorare il rispetto di adeguate condizioni di lavoro e l'avanzamento del cantiere. Il comitato sarà composto dalla Provincia, dalle tre sigle sindacali e l'azienda.
Al confronto chiesto dalle organizzazioni sindacali erano presenti i tre segretari generali Sandra Ferrari (Fillea-Cgil), Fabrizio Bignotti (Filca-Cisl), Matteo Salvetti (Feneal-Uil) con i funzionari che seguono il cantiere, Roland Caramelle, Ettahiri Abdelali e Jovani Adnand, l'ingegner Raffaele De Col a capo dell’unità di missione strategica per le grandi opere e i rappresentanti aziendali.
"Abbiamo registrato una positiva apertura a tutte le criticità che abbiamo ripetutamente denunciato - hanno commentato i sindacalisti -. Ci auguriamo che adesso ci sia un cambio di passo e vengano rispettati i diritti di tutti gli operai in modo definitivo".
 Il comitato si riunirà tutti i giovedì pomeriggio. Intanto giovedì prossimo dalle 11 alle 12 si svolgerà l'assemblea dei lavoratori.
 Nel cantiere del tunnel lavorano ottanta addetti, in cinque anni di lavoro c’è stato un turn over molto elevato.
 
TRento, 19 luglio 2021

 

 

TORNA SU