NEWS

Mak costruzioni, accordo per il premio di risultato 2022

Buste paga più pesanti per i 98 dipendenti del gruppo. Soddisfazione dei sindacati: anche così si riconosce il valore e l’impegno dei lavoratori e delle lavoratrici

E’ stato firmato nei giorni scorsi l’accordo per il premio di risultato 2022 alla Mak Costruzioni di Lavis. L’intesa siglata da Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil porta nelle buste paga dei 98 dipendenti un incremento annuo medio di 1.200 euro al III livello. “E’ un buon accordo che contribuisce a migliorare il potere d’acquisto dei lavoratori e delle lavoratrici oggi compromesso dall’aumento dei prezzi – commentano i segretari provinciali Sandra Ferrari, Fabrizio Bignotti e Matteo Salvetti -. L’edilizia è uno dei settori che ha più beneficiato della ripresa economica post pandemia. Ci auguriamo che la crisi innescata dalla guerra in Ucraina e dall’aumento dei costi delle materie prime, però, non si traduca in una drastica battuta d’arresto per il comparto edile. La preoccupazione non manca. In ogni caso è giusto che l’aumento dei profitti venga ridistribuito anche sui dipendenti il cui impegno è fondamentale per il buon andamento aziendale”.

Sulla base di quanto prevede l’accordo sindacale il premio viene erogato al raggiungimento di almeno uno dei tre obiettivi concordati, cioè l’aumento della produttività, la soddisfazione del cliente e la riduzione degli infortuni.

 

 

Trento, 23 marzo 2022

 

 

 

 

TORNA SU