Fillea Cgil del Trentino aderisce allo sciopero di 4 ore per Gaza
Venerdì 19 settembre saranno 4 le ore di astensione dal lavoro, in uscita per ogni turno
Fillea Cgil del Trentino aderisce allo sciopero generale proclamato, a livello nazionale, dalla categoria dei lavoratori di legno, edilizia, lapidei/porfido, cemento e cave: venerdì 19 settembre saranno 4 le ore di astensione dal lavoro, in uscita per ogni turno.
La motivazione è una prima, necessaria reazione a quanto sta accadendo a Gaza City, in quanto urge la necessità di fermare ogni intervento militare nella Striscia, garantire i corridoi umanitari, mettere in sicurezza la popolazione civile, sostenere e garantire la sicurezza di tutte le missioni umanitarie in corso, compresa la Global Sumud Flotilla, come priorità immediate.
Inoltre si chiede che venga sospeso ogni accordo di cooperazione commerciale e militare con Israele, finché non si ferma la guerra a Gaza e l’occupazione della Cisgiordania. È necessario mettere in campo operazioni concrete per rimuovere l’embargo umanitario e riconoscere lo Stato di Palestina. I governi e le istituzioni internazionali si adoperino immediatamente per fermare ciò che sta accadendo, fino ad arrivare alla convocazione di una conferenza di pace sotto egida Onu.